Che cos'è TiConZero Libri Online
TiConZeroLibri Online è un programma che contiene tutte le funzioni utili alla gestione di una
distribuzione di libri o di una casa editrice. E' disponibile per tutti i sistemi operativi in quando realizzato
su piattaforma web. TiConZeroLibri rende semplici le problematiche del magazzino, dei resi, dei conti deposito,
della manutenzione dello scadenzario clienti e fornitori, del rendiconto al distributore, del registro tirature,
delle royalties autori ecc. Il software e' corredato di statistiche che permettono il controllo quotidiano e
puntuale dell'andamento dell'attivita'.
Caratteristiche tecniche:
TiConZero Libri Online è orientato all'utilizzo web e la sua programmazione è stata realizzata
con l'ausilio di Php, html, xsl, xml, ajax, strumenti leader nel settore dello sviluppo web.
L'applicativo aderisce appieno all'interfaccia web standard con una facilità di utilizzo e di apprendimento tipici
del mondo web; è utilizzabile con ogni Internet Browser come Internet Explorer, Safari, Chrome o Mozilla Firefox.
Tutte le stampe vengono effettuate in elettronico o su cartaceo sotto forma di documenti Pdf, html ed excel e
sono totalmente personalizzabili. La configurazione minima necessaria e' praticamente nulla in quanto
serve solo una connessione internet.
Vantaggi principali:
- facilità di utilizzo: la maggioranza delle operazioni si svolge con pochi comandi.
In pochi semplici passaggi si possono effettuare anche le ricerche più complesse,
incrociate con chiavi multiple. In caso di lavorazioni particolarmente lunghe
(ad esempio: un carico di centinaia di titoli), TiConZeroLibri permette di
interrompere il lavoro e riprenderlo in un secondo tempo o in più volte.
- rapidità: i comandi usati quotidianamente (ad esempio: carico, vendita, ricerca)
sono eseguiti all'istante. Le operazioni più lunghe o complicate
(ad esempio: resoconti mensili, rifornimenti particolarmente corposi...)
richiedono, di norma, pochi secondi.
- flessibilità: il programma si adatta con facilita' a qualsiasi tipo di attivita',
mole di dati o modalita' di gestione. Un sistema di parametrizzazioni permette di adattare
il funzionamento del software al proprio modo di lavorare.
- libertà d'azione: l'utente è libero di eseguire la maggioranza delle
operazioni con o senza particolari vincoli, può interrompere e riprendere
più volte i lavori ed annullare comandi in caso di ripensamento. Puo' accedere al software da
qualunque postazione internet permettendo di continuare a lavoreare anche quando non si e' in sede
- protezione da errori: un insieme di controlli avverte ogni volta che una operazione
risulta anomala in modo da impedire errori di distrazione. Un log dettagliato permette
comunque la ricostruzione di qualsiasi operazione effettuata.
- robustezza: grazie al suo sistema di archiviazione flessibile e potente,
TiConZeroLibri è in grado di recuperare la maggioranza dei dati anche in caso di incidenti particolarmente gravi o
cancellazioni involontarie.
- sicurezza dei dati: La gestione utenti permette di far accedere solo chi
desideriamo alle diverse funzioni.
Funzionalita':
- Gestione dei libri con relative collane, giacenze automatiche
e situazioni di magazzino.
- Possibilità di gestione dei fornitori come le tipografie, utenze telefoniche
e relativa gestione dei costi e pagamenti.
- Gestione dei clienti con relative prenotazioni, fatturazioni,
ordini, sconti, pagamenti, conti deposito e statistiche a loro riferiti.
- Gestione delle tirature di libri dai diversi tipografi con creazione
automatica delle relative scadenze e fatture.
- Gestione automatica delle fatture e note di credito sia in entrata che in uscita.
- Gestione delle spedizioni sia in entrata che in uscita.
- Gestione degli utenti con possibilita' di differenziare
per loro gli accessi alle varie funzionalita'.
- Gestione degli agenti e delle loro remunerazioni in base alla
zona di assegnazione.
- Gestione degli autori e delle royalties annue e semestrali loro relative.
- Creazione del registro delle tirature
- Gestione degli incassi e delle situazioni di banca con gestione
assegni e movimenti.
- Gestione delle forniture verso i clienti con fatturazione, gestione dei
documenti di trasporto e dei conti deposito.
- Visualizzazione di statistiche di vario tipo.