Anagrafiche
Il menu Anagrafiche contiene tutte le maschere relative alla
gestione delle entita' principali della libreria.
Permette la visualizzazione dei Clienti e la loro
gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione. Da questa
maschera e’anche possibile effettuare alcune operazioni come visualizzare e
gestire le prenotazioni che i clienti ci fanno, la visualizzazione compattata dei conti deposito forniti
ai clienti, la visualizzazione e la gestione dell'usato, la visualizzazione
dell'estratto conto riguardante il cliente e le statistiche che lo riguardano.
Permette la visualizzazione dei Fornitori e la loro
gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione. La
maschera dei fornitori ci permette di gestire i distributori di libri e tutte
le altre aziende che per un motivo o per un altro fatturano per noi. Un flag
permette di distinguere tra queste due categorie. Da questa maschera e’
possibile collegare gli editori che vengono distribuiti. Questa maschera
permette anche di effettuare gli ordini ad un fornitore. Alla fine
dell’inserimento, l’ordine puo’ essere chiuso, salvato e stampato su un
foglio HTML in una cartella ben definita in modo da poter essere stampato su
carta in qualunque occasione. Questa maschera permette la visualizzazione
delle prenotazioni ai fornitori e la loro gestione, dall’inserimento, alla
modifica, all’eliminazione.
Permette la visualizzazione degli Editori e la loro
gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione. Da questa
maschera e’anche possibile visualizzare e gestire le relative collane collegate. Da qui si gestisce anche lo sconto che viene
legato in automatico ad un libro che si crea per quel determinato editore. Una
lista permetterŕ inoltre di vedere i distributori.
Permette la visualizzazione degli Utenti e la loro
gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione. Da questa
maschera e’anche possibile gestire gli accessi alle diverse maschere per
ciascuno degli utenti.